Viaggi

Relax tra Rieti e Terni

Negli ultimi anni alcuni hanno deciso di scoprire angoli nascosti d’Italia anziché andare all’estero.
Visitiamo insieme un paesino in provincia di Rieti.
Riscoprire l’Italia
Molti grazie o a causa della “crisi” economica avuta negli scorsi anni in Italia, hanno deciso di trascorrere le loro vacanze nella nostra bella penisola, questo gli ha permesso di scoprire delle piccole oasi di relax, colme di storia, natura e buon cibo.

Uno di questi angoli di paradiso, è Configni in provincia di Rieti e a pochi chilometri da Terni.

Forse pochi di voi ne hanno sentito parlare, ma scopriamo insieme dove si trova, cosa offre e dove alloggiare.

Configni si trova tra le regioni Lazio e Umbria e non è stato toccato dal terremoto che purtroppo ha afflitto il resto della provincia reatina creando non pochi problemi.

Questo paesino offre molti scorci e luoghi da vedere, adatto per questo agli amanti della natura della tranquillità, dell’aria pulita e della fotografia, solo per citarne alcune.

Nei dintorni di Configni è possibile visitare, percorrendo pochi chilometri, la cascata delle Marmore, il lago di Piediluco, Terni, Narni, Amelia e molti altri luoghi di interesse!

Chi desidera lasciarsi incantare da queste bellezze che l’Italia ci mette a disposizione, può pernottare presso un B&B che è possibile prenotare anche ad uso esclusivo e si trova proprio nel comune di Configni in località Colle Scarone.

Villa di Paolo VIP, così si chiama questa struttura ricettiva, mette a disposizione dei suoi ospiti: piscina attrezzata, campo da bocce, campo da beach volley, biliardo, calcio balilla, barbecue e forno e molto altro!

Date un’occhiata al sito internet e se vi va di sfuggire allo stress della routine quotidiana venite anche voi a scoprire CONFIGNI!

Villa di Paolo VIP


Disponibile su:

Booking link
Tags
Close