Negli ultimi anni alcuni hanno deciso di scoprire angoli nascosti d’Italia anziché andare all’estero.
Visitiamo insieme un paesino in provincia di Terni.
Riscoprire l’Italia
Molti grazie o a causa della “crisi” economica avuta negli scorsi anni in Italia, hanno deciso di trascorrere le loro vacanze nella nostra bella penisola, questo gli ha permesso di scoprire delle piccole oasi di relax, colme di storia, natura e buon cibo.
Uno di questi angoli di paradiso, è Amelia in provincia di Terni e a qualche chilometro da Rieti.
Forse pochi di voi ne hanno sentito parlare, ma scopriamo insieme dove si trova, cosa offre e dove alloggiare.
Amelia si trova al confine tra le regioni Lazio e Umbria. Conosciuta dai suoi abitanti anche come Ameria, fu uno dei primi e importanti centri italici e roccaforte del potere amministrativo romano. Un piccolo gioiello nascosto, ricco di storia, arte e di cultura.
Questo paesino offre molti scorci e luoghi da vedere, adatto per questo agli amanti della natura della tranquillità, dell’aria pulita e della fotografia, solo per citarne alcune.
Nei dintorni di Amelia è possibile visitare, percorrendo pochi chilometri, Il Bacino del Rio Grande, Il Germanico, Terni, Narni, L’Oasi Naturale di Alviano molti altri luoghi d’interesse!
Chi desidera lasciarsi incantare da queste bellezze che l’Italia ci mette a disposizione, può pernottare presso una Country House che è possibile prenotare anche ad uso esclusivo per celebrare i tuoi eventi più importanti e si trova proprio nel comune di Amelia, direzione Giove.
Il Podere San Giuseppe, così si chiama questa struttura ricettiva, mette a disposizione dei suoi ospiti: piscina attrezzata di acqua salata, Ristorante La Locanda che propone menu tipici di carne e pesce, otto camere da letto, un appartamento e molto altro!