Servizi

Matrimonio civile all’aperto

State cercando la giusta location per il vostro matrimonio civile all’aperto?  Con questo articolo vogliamo fornirvi una guida per farvi un’idea precisa di quale sia la scelta migliore da fare.

Scegliere la giusta location non è semplice. La prima domanda da porsi è: che tipo di matrimonio volete celebrare? Volete forse un rito civile, un matrimonio civile all’aperto che vi permetta di sposare la vostra anima gemella magari sotto un altare decorato per l’occasione, con festeggiamenti che durino fino a notte inoltrata a bordo piscina in una location collinare nel cuore dell’Italia? Oppure preferite un matrimonio più intimo con qualche amico, i testimoni e un bel rinfresco in una sala ornata da candele?

Una volta scelto il tipo di matrimonio, il passo successivo sarà quello di scegliere la giusta location. Noi possiamo consigliarvi la Tenuta Marchesi Fezia. Scopriamo perché.

La Tenuta Marchesi Fezia

Quando si tratta di celebrare un matrimonio civile all’aperto, la Tenuta Marchesi Fezia è il posto ideale: non solo per gli ampi spazi esterni che permettono di sbizzarrirsi con la fantasia sugli addobbi e quant’altro, ma anche perché questa tenuta consente di celebrare il proprio matrimonio direttamente in loco con un celebrante riconosciuto dallo stato italiano.

Situata nella verde Umbria, a metà strada tra i paesi di Narni e San Gemini, la Tenuta Marchesi Fezia vanta il fatto di essere una tra le più belle location con piscina in Umbria.

Questa struttura è perfetta per il vostro matrimonio perché verrete coccolati dalla professionalità di tutto il personale che saprà soddisfare ogni vostra richiesta. I vari servizi offerti dalla Tenuta Marchesi Fezia sono atti a soddisfare le vostre esigenze:

– Il ristorante, come si legge nel sito ufficiale della struttura, mostra “un attenzione particolare ai piatti proposti per le varie cerimonie che vengono svolte all’interno della struttura. Soprattutto per i matrimoni, fiore all’occhiello della location che, nel rispetto della territorialità, propongono comunque delicati e particolari accostamenti di sapori per rendere ogni pietanza indimenticabile”;

– La splendida piscina, punto di forza della struttura, che soprattutto di sera, diviene una suggestiva location soprattutto per matrimoni ed eventi di grande portata;

– La terrazza panoramica dove è possibile gustare i buffet allestiti per i vari eventi svolti nella struttura con una vista sulla piscina e sulle colline umbre;

– Gli appartamenti suddivisi in tre casali molto vicini al complesso centrale. Come si legge sul sito “ognuno di essi è caratterizzato da una diversa esposizione e quindi da relativi differenti panorami della campagna umbra circostante, godendo appieno della favorevole posizione situata tra due borghi umbri medievali d’eccezione quali Narni e San Gemini.”

Matrimonio civile all’aperto: Rito DiVino e Lettere d’Amore

Infine, come accennato qualche riga fa, la Tenuta Marchesi Fezia è il posto ideale per celebrare il vostro matrimonio civile all’aperto perché consente di celebrare il matrimonio con un celebrante riconosciuto dallo stato italiano in uno dei tanti angoli suggestivi messi a disposizione per l’occasione.

Ulteriore incentivo a celebrare il proprio matrimonio civile all’aperto presso la Tenuta Marchesi Fezia è dato dal Rito DiVino e Lettere d’Amore. Si tratta di un gesto simbolico molto emozionante. Infatti al momento dell’unione ufficiale viene regalata agli sposi una bottiglia di vino personalizzata con i loro nomi ed entrambi gli sposi dovranno mettere all’interno della scatola ciascuno una lettera per l’altro che andranno lette il giorno del primo anniversario, giorno in cui berranno anche il vino a simboleggiare che come il vino di anno in anno migliora, il loro rapporto migliora con il tempo. Alla chiusura della scatola, verrà poi dato agli sposi un piccolo vaso, una piccola pianta di vite e il necessario per piantarla: la pianta dovrà essere curata da entrambi con lo stesso amore e attenzione così come dovranno ricordarsi di curare giorno dopo giorno la loro relazione.

Visita il Sito della Tenuta Marchesi Fezia per saperne di più!