Video riprese professionali con drone
Come fare le video riprese con drone? I servizi che includono questi video sono tutte quelle operazioni o missioni di volo che vengono effettuate con il drone. Per fare delle riprese con drone è importante utilizzare strumenti all’avanguardia, tecniche innovative e moderne.
Ma quali sono i criteri da rispettare e le limitazioni da tenere conto per effettuare le videoriprese con drone?
Le limitazioni
Quando si parla d’ispezioni professionali, ci sono delle difficoltà che si incontrano: strutture danneggiate, località remote e difficilmente raggiungibili, sicurezza delle ispezioni e molto altro. Attraverso le riprese con drone questi ostacoli possono essere superati. Sono molti i servizi, infatti, che un ispezione con drone può offrire: riprese indoor e outdoor, riprese di eventi e manifestazioni, riprese con drone per promozione turistica e commerciale, riprese matrimonio e molto altro.
La Drone Pro Service offre servizi professionali. Per effettuare le video riprese con drone è necessario avere le autorizzazioni necessarie ed essere in regola con tutto.
La sicurezza è alla base di un servizio professionale degno di questo nome.
Quali sono i criteri da rispettare per un servizio professionale con drone?
I piloti dei droni devono essere in possesso dell’attestato APR rilasciato dall’ENAC. Il corso che i piloti effettuano, gli permetterà di ottenere le conoscenze basilari dell’aeronautica. Inoltre, per effettuare riprese professionali sarà necessario possedere il permesso di volo, un certificato rilasciato sempre dall’ENAC.
Ricorda: senza le dovute certificazioni, non solo il pilota ma anche il cliente, rischia multe molto salate.
Ecco perché è importante affidarsi ad aziende certificate e pretendere di vedere le certificazioni necessarie prima di commissionare un video con drone.
La Drone Pro Service è un azienda giovane, dinamica e in possesso di tutte le certificazioni ENAC
necessarie per effettuare video riprese con drone.
Visita il sito per vedere quali servizi quest’azienda offre, per richiedere una consulenza o un preventivo gratuito. Un addetto risponderà a ogni domanda!