Internet e webSocial network

Marketplace di Facebook è arrivato! Come funziona?

Facebook ha annunciato che, dal 14 agosto, Marketplace è disponibile in Italia.

Marketplace è accessibile all’interno delle app Facebook per dispositivi mobile e su computer. Per utilizzarla è necessario cercare  l’icona che comparirà nella parte inferiore dell’app per iOs o nella parte superiore per Android. Se invece si usa un browser, si potrà trovare l’icona di Marketplace sulla parte sinistra della pagina.

Il dispiego avverrà in gradualmente, quindi prima con un aggiornamento dell’app Facebook e, una volta cliccato sulle apposite icone, si potrà entrare nella sezione mercato, dove saranno visibili annunci compatibili con i nostri interessi, ricostruiti da un algoritmo in basse alle interazioni con le pagine. Esiste poi il classico “cerca” , dotato di un motore interno in grado di restituire risultati filtrabili per categorie di prodotto, distanza geografica e prezzo.

Un mercato riservato agli utenti che hanno più di 18 anni di età e sul quale si può trovare di tutto, anche automobili e immobili. Vietate invece la vendita di prodotti illegali, armi da fuoco, alcol e animali.

La trattativa viene gestita direttamente tra utenti, a cui spetta il compito di fissare il prezzo finale e la modalità di invio del bene acquistato.

Facebook ha predisposto una pagina per segnalare frodi e vendite non autorizzate da regolamento, risorsa non ancora disponibile per tutti gli utenti.

Facebook Marketplace – The easy way to sell.

Selling items on Marketplace is as easy as 1-2-3. 1) Take a snap. 2) Add a price and description. 3) Post. Learn more about how to sell: http://bit.ly/2i89CWX

Publicado por Facebook Marketplace Community en viernes, 14 de julio de 2017

Introdotto a ottobre del 2016, il Facebook Marketplace è stato reso immediatamente disponibile agli utenti americani, australiani, britannici e neozelandesi. Il rollout è poi proseguito in Canada, Cile e Messico.