Dove posso volare con il drone? Normativa e aree critiche

Ti starai chiedendo: “Dove posso volare con il drone?” Che tu sia un pilota professionista o semplicemente un appassionato di volo con il drone, devi sapere che non puoi volare liberamente. Infatti, esistono normative e regole che  vanno rispettate. Analizziamole insieme.

Zone di volo e non solo

Innanzi tutto è importante sapere se nell’area d’interesse ci siano o meno delle limitazioni al volo. E’ importante verificare quali sono le aree critiche e quali no nel sito dell’ENAC. Nello specifico, rientrano nelle zone critiche:

Si parla invece di zona non critica quando si è lontano dai luoghi appena citati e con un altezza non superiore ai 70 metri, o quando il drone non si allontana dai 200 metri di raggio dal pilota. Inoltre, è importante ricordarsi che è assolutamente vietato far volare il proprio drone:

Da non dimenticare,inoltre, l’assicurazione sia per tutelarti dai danni causati da terzi che da danni provocati dal drone stesso.

Dove posso volare con il drone?

A questo punto sorge spontanea la domanda: dove posso volare con il drone visto i molteplici divieti?

Non devi demordere, perché puoi volare tranquillamente con il drone, seguendo semplicemente queste accortezze:

Chiedi a Drone Pro Service

Perché rivolgersi proprio alla Drone Pro Service?

Innanzi tutto siamo professionisti del settore, certificati ENAC. Ci occupiamo di svariati servizi di ispezioni con il drone e ciò che ci contraddistingue è la cura per ogni minimo particolare, in modo da garantire un risultato professionale. Sono i dettagli a fare la differenza, anche sul prendere una decisione su dove posso volare con il drone.

Visita il nostro sito per saperne di più! Ti aspettiamo.

Exit mobile version